Chi siamo

GEO I&L studio dei Geologi Amalia Lombardi e Giovanni A. Izzo è uno studio che opera nel campo delle consulenze geologiche, geotecniche ed ambientali. Nasce nel 2014 dalla sinergia dei professionisti geologi  che operano da circa 30 anni nel campo della geologia, idrogeologia, geotecnica e geologia ambientale allo scopo di fornire consulenze professionali e servizi di supporto alle diverse attività tecnico – professionali legate alla gestione del territorio, caratterizzati da elevata qualità ed estrema competitività economica nel pieno rispetto dei moderni criteri di  sostenibilità ambientale. Abbiamo maturato una lunga esperienza  nel corso di numerosi incarichi di progettazione e consulenza per soggetti pubblici e privati, nel settore urbanistico, della pianificazione ambientale, dell'ingegneria delle strutture, della geotecnica, delle prove in situ e laboratorio. Di particolare rilievo sono le esperienze maturate nell’ambito della ricostruzione post sisma (Irpinia 1980) , della microzonazione sismica integrata con studi di CLE e della Pianificazione di Emergenza.

 

Il nostro staff

dott. geol. Amalia Lombardi

geol.amalialombardi@gmail.com

Laureata in Scienze Geologiche presso l'Università “Federico II” di Napoli  nel 1986.  È iscritta all'Albo dei Geologi della Campania  dal 1989 con n.643 . Aree di interesse e specializzazioni : Geologia applicata, Idrogeologia, Microzonazione sismica , Pianificazione in Emergenza. Mansioni principali nello studio : Capocommesse, Rapporti esterni , Gare , Progettazione geologica e geotecnica.
dott. geol. Giovanni Antonio Izzo

info@studioizzo.org

Laureato in Scienze Geologiche presso l'Università “Federico II” di Napoli  nel 1986. È iscritto all'Albo dei Geologi della Campania  dal 1987 con n.564. Aree di interesse e specializzazioni : Geologia applicata, Microzonazione sismica , Pianificazione in Emergenza, Pianificazione Urbanstica, Sistemi GIS e WebGIS. Mansioni principali nello studio : Progettazione geologica e geotecnica, Realizzazione sistemi GIS e WebGIS , Consulenza ambientale. 
dott. geol. Filippo Masullo

filippomasullo@gmail.com​

Laurea specialistica (nuovo ordinamento)  in Scienze Geologiche per le Risorse l’Ambiente e il Territorio  presso Università degli Studi del Sannio di Benevento  nel 2010. È iscritto all'Albo dei Geologi della Campania  dal 2011 con n. 2556. Aree di interesse e specializzazioni : Geologia applicata, Geologia ambientale, Geofisica , Oil and gas. Mansioni principali nello studio : Progettazione geologica e geotecnica, Consulenza ambientale, Direzione lavori di indagini geognostiche, geotecniche e geofisiche.

 

GEO I&L studio , inoltre, è parte di un network formato da figure professionali , imprese e laboratori con cui opera in partnership al fine di poter offrire consulenze e servizi  completi nell’ambito delle problematiche geologiche – geotecniche e delle diverse attività tecnico – professionali legate alla gestione del territorio , con un approccio sinergico che impiega i metodi classici del rilevamento geologico , elementi tratti dalla geomatica, dalla sismologia e dall'architettura ambientale, sovente integrati in organiche applicazioni GIS che consentono di cogliere la complessità dell'ecosistema e dei numerosi processi a diversa scala che influenzano l'ambiente.

 

 

Commenti chiusi